La Nuova Sardegna

Oristano

Vincenzo Cubadda e le sue 86 poesie

SENEGHE. Domani alle 18.30, nella casa Argonese, il poeta Vincenzo Cubadda presenterà Ammentos e Contos, una raccolta di poesia in limba. L’opera contiene 86 liriche con traduzione a fronte, che...

05 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Domani alle 18.30, nella casa Argonese, il poeta Vincenzo Cubadda presenterà Ammentos e Contos, una raccolta di poesia in limba. L’opera contiene 86 liriche con traduzione a fronte, che raccontano, le tematiche esistenziali di ogni essere umano. Un viaggio introspettivo ricco di sentimento che attraversa l’intera esistenza e tocca momenti lieti e dolorosi: istantanee capaci di cogliere i cambiamenti, non sempre positivi, avvenuti nel borgo natio e nel mondo. Introdurrà la bibliotecaria Luisa Madau, dialogherà con l’autore il giornalista e scrittore Piero Marongiu. Parteciperanno il coro polifonico “Montiferru” diretto dal maestro Nicola Piredda e “su Cuntrattu Uda” di Seneghe.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative