Conclusi i lavori al tunnel e al piazzale dei bus

ORISTANO. Il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna hanno effettuato un sopralluogo in via Ghilarza nel cantiere del Centro intermodale per verificare lo stato di...

ORISTANO. Il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna hanno effettuato un sopralluogo in via Ghilarza nel cantiere del Centro intermodale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Al sopralluogo erano presenti anche l’Assessore al Bilancio Angelo Angioi e diversi consiglieri comunali, il dirigente tecnico Giuseppe Pinna insieme ad alcuni funzionari comunali.

«La stazione passeggeri, il tunnel di collegamento con la stazione ferroviaria e il piazzale con le aree di arrivo e partenza degli autobus sono pressoché conclusi. Rimangono da completare le opere di viabilità a contorno della struttura e altre opere accessorie – spiegano il sindaco e l’assessore Pinna –. Quando l’opera sarà utilizzabile consentirà di ottimizzare il sistema del trasporto pubblico alleggerendo i carichi di traffico che quotidianamente gravano sulla rete viaria cittadina. I lavori sono in fase molto avanzata. La corte centrale con stazione di scambio e spazio pubblico, circondata da un piazzale con le aree di arrivo e partenza degli autobus, per i taxi e per i parcheggi a raso dei mezzi privati con una capienza per 56 auto è praticamente ultimata».

WsStaticBoxes WsStaticBoxes