Covid e sicurezza, scatta la stretta sui controlli

ORISTANO. L’entrata in vigore del decreto sul green pass rafforzato e i maggiori controlli sulla regolarità delle certificazioni, sono stati esaminati nel corso della riunione del Comitato...

ORISTANO. L’entrata in vigore del decreto sul green pass rafforzato e i maggiori controlli sulla regolarità delle certificazioni, sono stati esaminati nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che si è tenuta ieri. Presieduta dal prefetto Fabrizio Stelo, la riunione era finalizzata alla pianificazione dei servizi di controlli sul possesso del green pass e del super green pass, dopo l’entrata in vigore del decreto legge 172/2021, che, come noto, prevede nuove e più stringenti misure per contenere la diffusione del covid-19.

Il prefetto ha condiviso il Piano territoriale predisposto in base alle indicazioni ministeriali. «In questa fase ancora molto delicata per la salute pubblica e al fine di scongiurare nuove ipotesi di chiusure generalizzate – ha detto Stelo – le forze dell’ordine continueranno a operare con senso di responsabilità e fermezza, effettuando controlli più serrati sulla certificazione verde, con particolare attenzione alle aree e alle fasce orarie di maggiore afflusso di persone. È stato, inoltre, intensificato il dialogo con i rappresentanti delle associazioni degli esercenti, perché si attivino in una capillare opera di sensibilizzazione dei propri aderenti». (m.c.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes