La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Bando milionario per la gestione degli asili nido

ORISTANO. È stata indetta la gara d’appalto per la gestione degli asili nido oristanesi nei prossimi cinque anni. Il bando ha un valore economico presunto di 3 milioni e 700mila euro e riguarda gli...

21 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È stata indetta la gara d’appalto per la gestione degli asili nido oristanesi nei prossimi cinque anni. Il bando ha un valore economico presunto di 3 milioni e 700mila euro e riguarda gli asili di via Sebastiano Satta, via Libeccio, via Campania e la sezione sperimentale chiamata anche primavera di viale Diaz. Per tre strutture è prevista esclusivamente l’apertura mattutina, dalle 7.30 alle 14 o dalle 8 alle 13.30, mentre per la struttura di via Campania è prevista l’apertura anche nel pomeriggio sino alle 16.30.

La consigliera del Pd Maria Obinu, nei mesi scorsi, aveva contestato la scelta dell’amministrazione comunale di ridurre, nell’appalto in corso, l’orario di uscita, inizialmente fissato per le 18.30, creando grossi disagi alle famiglie e alle madri lavoratrici. L’assessora Carmen Murru aveva replicato citando la scarsa adesione da parte delle famiglie e i costi troppo alti che andavano sostenuti per garantire quelle due ore di servizio.

Ora gli operatori interessati alla gestione del servizio dovranno presentare la propria offerta entro le 13 del 25 gennaio, mentre la prima seduta pubblica della commissione giudicatrice è stata fissata per il 27 gennaio alle 9. (dav.pi.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative