La Nuova Sardegna

Oristano

spettacoli 

A Cabras va in scena il teatro, a Palmas spazio alle canzoni

CABRAS. Questa sera alle 21 al entro polivalente di Via Tharros, andrà in scena lo spettacolo teatrale Su Tempus malu, scritta dal regista Alessandro Arrabito Campus. L’evento è organizzato da Casa...

27 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Questa sera alle 21 al entro polivalente di Via Tharros, andrà in scena lo spettacolo teatrale Su Tempus malu, scritta dal regista Alessandro Arrabito Campus. L’evento è organizzato da Casa Teatro 2007 Nuoro e dal Comune e finanziato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico e dalla Fondazione di Sardegna. In scena ci saranno alcuni dei più noti artisti del panorama sarda, tra cui Maria Luisa Congiu, Emanuele Garau, Clara Farina e i virtuosi della scuola musicale Chironi Nuoro/Associazione Laborintus Sassari. La trama vede cinque protagonisti, che si muovono in un luogo spazio-temporale sospeso, dentro un silenzio scandito da musica, cortei e immagini, e rappresentano i reduci dalla pandemia. I video sono realizzati da Gianluca Razzauti, mentre la traduzione poetica in sardo è di Stefano Flore e le musiche di Gabriele Verdinelli.

Sempre stasera, ma alle 19 a Palmas Arborea, nella chiesa di Sant’Antioco Martire, si terrà il recital di Maria Giovanna Cherchi che sarà accompagnata al pianoforte da Maurizio Bizzarro. (p.camedda)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative