La Nuova Sardegna

Oristano

Nuove norme anticontagio, stop a una serie di manifestazioni

Nuove norme anticontagio, stop a una serie di manifestazioni

CABRAS. Il covid inizia a minare il calendario di eventi di queste prime settimane dell’anno. Per effetto delle nuove disposizioni ministeriali, che vietano fino al 31 gennaio gli eventi anche...

05 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Il covid inizia a minare il calendario di eventi di queste prime settimane dell’anno. Per effetto delle nuove disposizioni ministeriali, che vietano fino al 31 gennaio gli eventi anche qualora fossero all’aperto, l’amministrazione comunale di Cabras è stata costretta ad annullare lo spettacolo in piazza con le Befane, previsto la mattina dell’Epifania con inizio alle 11.30. Nel corso della manifestazione avrebbero dovuto tenersi anche le premiazioni dei due concorsi natalizi, La casa del Natale e Il mio presepe. La Giunta renderà note nei prossimi giorni le nuove modalità di consegna dei premi. Intanto il dato ufficiale dei positivi nel paese è salito a 37 unità. La cittadina lagunare non è l’unica a dover fare i conti con l’aumento esponenziale dei contagi e quindi con l’inasprimento delle misure per limitare la pandemia, sebbene queste siano nettamente più blande rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I festeggiamenti in onore di Sant’Antonio e di San Sebastiano, il 16 e il 19 gennaio, quando in numerose località della provincia vengono accesi i fuochi nelle piazze sono destinati a saltare. A Samugheo quelle date coincidono anche con le prime manifestazioni legate al carnevale con le prime uscite del corteo mascherato dei Mamutzones. Il carnevale A Maimone sarà quindi monco anche quest’anno.

Sono gli stessi problemi a cui andranno incontro i sindaci di numerosi altri paesi che però, ufficialmente, ancora non hanno annullato le loro manifestazioni, nella speranza che la situazione si sblocchi e vada per il meglio. I falò di Sant’Antonio e San Sebastiano sono momenti molto sentiti in tutte le zone interne della provincia, per questo i vari sindaci sono alla finestra. Anche a Neoneli, ad esempio, coincide con l’inizio del carnevale e con la sfilata delle maschere di Sos Corriolos. Il sindaco Salvatore Cau deciderà il da farsi nei prossimi giorni. (p.camedda)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative