Scoperto il guasto alla rete idrica, via alle riparazioni

PAULILATINO. Dopo quasi due settimane di ricerche infruttuose, è stata individuata la perdita che stava creando disagi al servizio idrico gestito dal Comune. Le piogge degli ultimi tempi hanno...

PAULILATINO. Dopo quasi due settimane di ricerche infruttuose, è stata individuata la perdita che stava creando disagi al servizio idrico gestito dal Comune. Le piogge degli ultimi tempi hanno complicando oltremodo ogni tentativo di trovare il punto esatto in cui aveva ceduto la condotta foranea. Malgrado i ripetuti sforzi e gli scavi lungo la linea di adduzione principale, i terreni ancora pregni d’acqua non hanno consentito agli operai di distinguere l’acqua di rete da quella stagnante. Nel frattempo la dispersione idrica ha causato una sensibile riduzione della pressione lungo la condotta foranea, limitando anche la capacità di riempimento dei depositi comunali.

Per attenuare i disagi e favorire la ricostituzione delle riserve in modo da non far mancare l’acqua durante il giorno, il Comune ha introdotto delle restrizioni durante la ntte. Tre giorni fa queste misure sono state ulteriormente irrigidite anticipando alle 21 l’interruzione del servizio idrico e posticipando alle 7 del mattino l’erogazione alle utenze. Le limitazioni decadranno non appena sarà aggiustato il guasto, individuato nel primo pomeriggio di ieri dall’assessore Mario Putzolu, impegnato nella ricognizione al fianco degli operai. I lavori di ripristino sono cominciati subito. (mac)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes