La Nuova Sardegna

Oristano

PAULILATINO 

Riprende l’attività dell’Avis prelievi in massima sicurezza

Riprende l’attività dell’Avis prelievi in massima sicurezza

PAULILATINO. Riprenderà il 22 gennaio l'attività di raccolta di sangue dell'Avis di Paulilatino, che ha chiuso il 2021 con 321 donazioni.«Inizia un nuovo anno e, nonostante le difficoltà dovute al...

11 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Riprenderà il 22 gennaio l'attività di raccolta di sangue dell'Avis di Paulilatino, che ha chiuso il 2021 con 321 donazioni.

«Inizia un nuovo anno e, nonostante le difficoltà dovute al picco di contagi da covid di quest'ultimo periodo, noi cerchiamo di assicurare la disponibilità di sangue ai tanti pazienti che giornalmente necessitano di una trasfusione», scrive in una nota il direttivo, che fa appello alla sensibilità di volontari e sostenitori per una più ampia partecipazione possibile, compatibilmente con il rispetto delle norme anti-contagio.

L'autoemoteca stazionerà davanti alla sede dell'associazione, in via Satta, dalle 8 alle 12. Per garantire i prelievi in sicurezza ed evitare la presenza contemporanea di un numero eccessivo di persone, saranno stabiliti dei turni in base alle prenotazioni raccolte. Il mese di gennaio vedrà impegnata anche l'Avis intercomunale Ghilarza-Abbasanta-Norbello, che effettuerà la prima raccolta dell'anno sabato prossimo.

L'Unità mobile dell'Assl di Oristano sosterà nel piazzale del poliambulatorio di via Santa Lucia dalle 8 alle 12. (mac)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative