La Nuova Sardegna

Oristano

ARBOREA 

Bastona un conoscente: arrestato

L’aggressione per futili motivi: dopo il fermo, i domiciliari

26 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Oscuro episodio accaduto sabato sera in centro nel paese. Per cause ancora in corso di accertamento un cinquantenne al termine di un litigio si è scagliato contro un anziano, colpendolo con un bastone.

L’episodio si è svolto sotto gli occhi di diversi testimoni, che dopo aver soccorso la vittima, che comunque non ha riportato particolari ferite, hanno pensato bene di avvisare le forze dell’ordine.

Su posto sono giunti i icarabinieri della stazione di Arborea, che hanno provveduto prima a identificare i presenti e poi, dopo essersi accertati delle condizioni dell’aggredito a mettere in stato di fermo l’aggressore.

Per esplicita volontà della Procura della Repubblica si possono solo indicare le iniziali della persona fermata S.S. e la sua età: 50 anni.

Lunedì si è svolta l’udienza di convalida del fermo da parte del giudice del Tribunale di convalida. Il fermato è accusato di lesioni, aggravate dai futili motivi, e il giudice ha confermato la misura restrittiva con la disposizione degli arresti domiciliari.

Ulteriori indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Arborea, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Oristano e del Reparto Operativo, per definire l’ambito e le ragioni di un pestaggio che potrebbe nascondere motivi più seri. Il contesto in cui è maturato l’evento farebbe ritenere che la lite e l’aggressione siano riconducibili a un bicchiere di troppo, ma su questo aspetto la Procura vuol fare chiarezza.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative