La Nuova Sardegna

Oristano

Femminicidio a Zeddiani, fatali per la vittima le martellate alla testa

I Ris davanti alla casa di Zeddiani (foto Francesco Pinna)
I Ris davanti alla casa di Zeddiani (foto Francesco Pinna)

I risultati dell'autopsia eseguita dal medico legale oggi 6 febbraoio

06 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il delitto è avvenuto intorno alle 7 del mattino ed è stata uccisa mentre dormiva con alcune martellate alla testa. È quanto emerge dall'autopsia sul corpo di Daniela Cadeddu, la donna di 51 anni, vittima del femminicidio avvenuto ieri mattina 5 febbraio in una abitazione in via Roma a Zeddiani nell'Oristanese. In carcere con l'accusa di omicidio volontario c'è il marito, Giorgio Meneghel, 53 anni, agricoltore, che ha confessato il delitto anche davanti alla pm della Procura di Oristano, Sara Ghiani dopo che poco prima aveva chiamato i carabinieri dicendo di aver ucciso la moglie.

Gli accertamenti necroscopici, a differenza di quanto appreso inizialmente, sono stati eseguiti oggi dal dottor Roberto Demontis all'istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato. L'autopsia è durata circa cinque ore e ha praticamente confermato quanto emerso dai primi accertamenti dei carabinieri e dall'esame esterno effettuato dal medico legale ieri mattina. La 51enne è stata uccisa nel sonno con almeno due martellate alla testa, il delitto è avvenuto poco prima della telefonata ai carabinieri del marito, intorno alle 7. Domani è stato fissato l'interrogatorio di convalida dell'arresto di Giorgio Meneghel. (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.41201095:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2022/02/05/news/femminicidio-a-zeddiani-agricoltore-uccide-la-moglie-e-poi-chiama-i-carabinieri-1.41201095]]

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative