La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza 

Sabato una nuova giornata di vaccini

Sabato una nuova giornata di vaccini

Sarà aperta anche ai non residenti. Anche a Paulilatino si replica

10 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Sabato la campagna di vaccinazione dell’Asl raddoppia con le somministrazioni previste in contemporanea a Ghilarza e a Paulilatino. Nel capoluogo del Guilcier è in programma una sessione aperta a tutti i cittadini, senza bisogno di prenotazione e indipendentemente dalla provenienza geografica degli utenti. Nella giornata “aperta a tottus”, come l’amministrazione locale ha ribattezzato in lingua sarda l’open day, saranno inoculate prime, seconde e dosi di rinforzo ai cittadini di età non inferiore ai dodici anni.

Le vaccinazioni saranno effettuate dalle 9 alle 14 nella palestra delle scuole elementari di via Matteotti, utilizzata come centro territoriale per la prima volta due settimane fa, quando erano state immunizzate circa settecento persone residenti nei comuni del Guilcier, del Barigadu e del Montiferru.

Nella stessa mattinata di sabato, a partire dalle 10.30, si terrà una campagna di immunizzazione nell’impianto sportivo coperto dell’ex scuola media di Paulilatino. In quell’occasione il siero anticovid sarà somministrato ai cittadini che si sono sottoposti al primo trattamento lo scorso 21 gennaio e a tutti i residenti dai 12 anni in su interessati a ricevere la seconda o la terza dose. Le vaccinazioni saranno praticate su prenotazione. Le adesioni saranno accettate solo nella giornata odierna dall’ufficio comunale competente, che accoglierà le richieste dalle 10 alle 13.30 e distribuirà anche i moduli di consenso informato da presentare sabato.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative