La Nuova Sardegna

Oristano

conferenze 

Libri all’Unla, i Tenores di Neoneli all’Unitre

Libri all’Unla, i Tenores di Neoneli all’Unitre

ORISTANO. Anche questa settimana, i momenti culturali sono diversi e tutti interessanti. A garantire gli eventi sono, ancora una volta, il Centro Servizi Culturali Unla e l’Unitre. Mercoledì alle 17.3...

20 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche questa settimana, i momenti culturali sono diversi e tutti interessanti. A garantire gli eventi sono, ancora una volta, il Centro Servizi Culturali Unla e l’Unitre. Mercoledì alle 17.30, la sede dell’Unla in via Carpaccio, ospita la presentazione del libro di Rita Arca intitolato “Notte e nebbia a Dachau. Bartolomeo Meloni tra storia e memoria”, pubblicato da Iskra Edizioni. Marcello Marras introdurrà la serata, mentre Anna Maria Capraro dialogherà con l’autrice ed Elisabetta Fanari leggerà alcuni brani.

Inizia domani il ciclo di conferenze settimanali dell’Unitre, tutte in programma alle 17 e con la formula del collegamento a distanza. Si parte con il dottor Paolo Putzu, medico geriatra, che tratterà il tema “La terza età tra opportunità, ageismo e solitudine”. Mercoledì tocca alla letteratura dell’Ottocento con l’approfondimento della scrittrice Isabella Mastino su romanzo Persuasione di Jane Austin. Venerdì appuntamento dal vivo nel salone della chiesa di San Giovanni Evangelista con l’esibizione del coro Tenores di Neoneli col Duo babb’e fillu. Presenteranno “Boghes noas”.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative