La Nuova Sardegna

Oristano

ZEDDIANI 

Approvato il bilancio triennale un milione per le opere pubbliche

ZEDDIANI. Approvato il bilancio triennale del Comune. Il Comune, che in questi anni ha mantenuto principi virtuosi nella gestione delle casse pubbliche, che consentiranno come già lo scorso anno, un...

14 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ZEDDIANI. Approvato il bilancio triennale del Comune. Il Comune, che in questi anni ha mantenuto principi virtuosi nella gestione delle casse pubbliche, che consentiranno come già lo scorso anno, un abbattimento parziale delle tariffe Tari. Rimangono invariate invece le aliquote IMU e i canoni e le tariffe per i servizi a domanda individuale e si conferma la non istituzione dell’addizionale comunale Irpef. Per il prossimo triennio non sono inoltre previste cessioni di beni patrimoniali. Gran parte delle spese previste in bilancio riguardano il funzionamento dell’ente: circa 670.000 euro l’anno, mentre ben 40mila euro, sono destinati al servizio di custodia e mantenimento dei randagi nel canile convenzionato. Cinquantamila euro saranno desinati alla cultura, con la conferma di tutti i servizi e maggior sinergia con San Vero Milis.

Cifre importanti sono previste per i servizi legati all’istruzione e al diritto allo studio.

Nel piano triennale delle opere pubbliche, previsti interventi per 1 milione di euro.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative