oristano
cronaca

Covid, casi in risalita altra giornata di vaccini nell’Alta Marmilla

ALES. Come in gran parte della Sardegna, anche nell’Alta Marmilla i contagi da covid sono in lieve risalita. Nel territorio però non si ferma la campagna vaccinale. L’appuntamento è per oggi, 18...


18 marzo 2022


ALES. Come in gran parte della Sardegna, anche nell’Alta Marmilla i contagi da covid sono in lieve risalita. Nel territorio però non si ferma la campagna vaccinale. L’appuntamento è per oggi, 18 marzo, nella sede dell’Igiene Pubblica di Ales dove saranno somministrati i vaccini agli adulti dalle 9 alle 12. Nel pomeriggio è invece in programma la dose di richiamo per i bambini tra i 5 e gli 11 anni dalle 15 alle 17.

Il virus continua, dunque, a circolare anche se sembra destare meno preoccupazione e non emergono casi di particolare gravità tra le persone contagiate. Tra i comuni che nell’ultima settimana hanno registrato un aumento dei casi c’è Morgongiori, dove nella piattaforma regionale sono inserite diciotto persone con positività. L’invito dell’amministrazione comunale è rivolto alla prudenza, a non abbassare la guardia, a seguire sempre le prescrizioni per evitare i contagi, in particolare si raccomanda l’ uso della mascherina ed evitare gli assembramenti.

Al contrario, la situazione è in deciso miglioramento a Laconi, dove i casi ufficialmente segnalati sono sette. «Viene confermato il trend in discesa e si invitano tutti i cittadini a essere prudenti e ad adottare comportamenti responsabili tendenti al contenimento del contagio», scrive il sindaco Salvatore Argiolas che precisa: «È sempre valida la richiesta di una tempestiva comunicazione all’ufficio dell’operatore sociale qualora si venga a conoscenza della positività, in modo da attivare senza ritardo le procedure conseguenti». Anche nel Sarcidano si continua a puntare sul vaccino e a tal fine sono stati organizzati open day dedicati a coloro che ancora devono iniziare o completare il ciclo vaccinale. (iv.ful.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.