La Nuova Sardegna

Oristano

Covid, casi in risalita altra giornata di vaccini nell’Alta Marmilla

Covid, casi in risalita altra giornata di vaccini nell’Alta Marmilla

ALES. Come in gran parte della Sardegna, anche nell’Alta Marmilla i contagi da covid sono in lieve risalita. Nel territorio però non si ferma la campagna vaccinale. L’appuntamento è per oggi, 18...

18 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ALES. Come in gran parte della Sardegna, anche nell’Alta Marmilla i contagi da covid sono in lieve risalita. Nel territorio però non si ferma la campagna vaccinale. L’appuntamento è per oggi, 18 marzo, nella sede dell’Igiene Pubblica di Ales dove saranno somministrati i vaccini agli adulti dalle 9 alle 12. Nel pomeriggio è invece in programma la dose di richiamo per i bambini tra i 5 e gli 11 anni dalle 15 alle 17.

Il virus continua, dunque, a circolare anche se sembra destare meno preoccupazione e non emergono casi di particolare gravità tra le persone contagiate. Tra i comuni che nell’ultima settimana hanno registrato un aumento dei casi c’è Morgongiori, dove nella piattaforma regionale sono inserite diciotto persone con positività. L’invito dell’amministrazione comunale è rivolto alla prudenza, a non abbassare la guardia, a seguire sempre le prescrizioni per evitare i contagi, in particolare si raccomanda l’ uso della mascherina ed evitare gli assembramenti.

Al contrario, la situazione è in deciso miglioramento a Laconi, dove i casi ufficialmente segnalati sono sette. «Viene confermato il trend in discesa e si invitano tutti i cittadini a essere prudenti e ad adottare comportamenti responsabili tendenti al contenimento del contagio», scrive il sindaco Salvatore Argiolas che precisa: «È sempre valida la richiesta di una tempestiva comunicazione all’ufficio dell’operatore sociale qualora si venga a conoscenza della positività, in modo da attivare senza ritardo le procedure conseguenti». Anche nel Sarcidano si continua a puntare sul vaccino e a tal fine sono stati organizzati open day dedicati a coloro che ancora devono iniziare o completare il ciclo vaccinale. (iv.ful.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative