La Nuova Sardegna

Oristano

Andrea Lutzu rinuncia alla ricandidatura a sindaco di Oristano

Andrea Lutzu
Andrea Lutzu

Il primo cittadino annuncia la decisione con un comunicato stampa: "Ora mi prenderò una lunga pausa di riflessione"

28 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il sindaco uscente di Oristano Andrea Lutzu rinuncia alla ricandidatura. E' il capolinea della lotta nel centrodestra per designare il candidato alla poltrona di primo cittadino, diventata sempre più divisiva. Lutzu ha diffuso un comunicato stampa per annunciare la decisione.

"Non mi ricandiderò come Sindaco alle prossime elezioni comunali di Oristano del 12 giugno 2022 _ si legge nella nota _. È una decisione mia, sofferta e difficile. Lavorerò fino all'ultimo giorno di mandato per lasciare agli Oristanesi una città migliore di quella che ho trovato 5 anni fa. Amministrare Oristano è stato impegnativo, ha assorbito ogni istante del mio tempo di questi ultimi 5 anni, ma è stato un privilegio e un onore".

"Nei prossimi giorni ragionerò sul mio eventuale futuro politico. Sicuramente _ conclude Lutzu _, mi prenderò una lunga pausa di riflessione che utilizzerò per dedicarmi alla famiglia che ho sacrificato molto in questi anni: tornerò a fare il padre ed il marito a tempo pieno e mi immergerò totalmente nel mio mestiere di ingegnere e nelle mie passioni.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative