La Nuova Sardegna

Oristano

La tragedia

Fuori strada con lo scooter nella strada tra Cabras e Solanas, muore un 50enne

di Paolo Camedda
Fuori strada con lo scooter nella strada tra Cabras e Solanas, muore un 50enne

Inutili i tentativi di rianimarlo durati oltre mezz’ora. Tra le ipotesi anche quella di un malore mentre era alla guida. Non sono coinvolti altri veicoli

28 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cabras È una tragica domenica, finita con un gravissimo lutto. Tra le 22.30 e le 23, un 50enne di Solanas, Gianni Piscedda, è morto per le conseguenze di un incidente avvenuto nella strada che dalla frazione porta a Cabras. L’uomo guidava uno scooter che per cause ancora da accertare è uscito di strada all’altezza di una curva. Piscedda, sebbene stesse percorrendo una strada di cui conosceva ogni palmo, non sarebbe riuscito a controllare la traiettoria della curva e sarebbe finito prima contro un paletto di una rete di recinzione di un campo e quindi per terra sul ciglio della carreggiata.

Poco dopo qualcuno ha notato lo scooter e il corpo in terra adagiato sull’erba della cunetta e ha subito chiamato i soccorsi, tanto che per circa mezzora c’è stato un disperato tentativo di rianimarlo. Tutto inutile e alla fine l’équipe del 118 della Laps di Cabras si è dovuta arrendere di fronte al cuore che non riprendeva a battere.

Intanto nella curva dell’incidente, non appena la notizia ha raggiunto Cabras e Solanas sono arrivati alcuni amici della vittima e quindi i familiari, mentre il carro attrezzi caricava lo scooter danneggiato per trasportarlo via. I carabinieri stanno effettuando gli accertamenti per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente in cui non sono coinvolti altri veicoli.

Non ci sarebbero segni di frenata sull’asfalto, per cui si ipotizza anche che il 50enne possa aver avuto un malore proprio mentre era alla guida e non sia quindi riuscito a controllare il mezzo. I vigili del fuoco hanno invece provveduto a ripulire la carreggiata dai detriti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative