La Nuova Sardegna

Oristano

Presente anche l’assessore regionale Pili

Oristano, assemblea sui progetti di parchi eolici in Provincia

Un parco eolico
Un parco eolico

Lunedì alle 17 in Municipio

12 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano La mobilitazione istituzionale e sociale sul progetto per un parco eolico presentato dalla Società Sorgenia Renewables arriva a Oristano.

Su iniziativa di Massimiliano Sanna, Sindaco del Comune capoluogo di provincia, lunedì 18 settembre, alle 17, nella sala consiliare del Comune, a Palazzo degli Scolopi, si terrà una riunione tra gli amministratori dei comuni della provincia per la costituzione di un tavolo territoriale, analitico, normativo e programmatico, sul tema delle energie eoliche e sulle ricadute socioeconomiche ed ambientali derivanti dalla nascita di questi impianti.

«L’auspicio è condividere, approfondire e programmare ogni utile riflessione programmando quanto opportuno, nell’interesse e a tutela dei nostri territori e Comunità, anche alla presenza dell’Assessore regionale dell’Industria Anita Pili oltre che dell‘Amministrazione provinciale rappresentata dal suo amministratore straordinario Massimo Torrente», dichiara il Sanna. «In queste settimane si è sviluppato un intenso dibattito su questo tema e il comune capoluogo non può rimanere estraneo a un problema tanto sentito e tanto dibattuto, perchè se il tema dell’energia è strategico, lo è altrettanto quello dell’ambiente. Le comunità locali hanno il diritto e il dovere di essere protagoniste delle scelte dei rispettivi territori e per questo motivo vogliamo mettere a confronto le posizioni di tutte le rappresentanze istituzionali locali, quelle che più di tutte sanno interpretare i bisogni dei territori e delle comunità, ed elaborare strategie comuni capaci di indirizzare correttamente le scelte».

In Primo Piano
Vigili del fuoco

Dispersi un 25enne e due donne, ricerche senza sosta in provincia di Sassari

Le nostre iniziative