La Nuova Sardegna

Oristano

Al via le domande

Ruralab in Alta Marmilla


	Un panorama dell'alta Marmilla
Un panorama dell'alta Marmilla

Sostegno alla creazione di imprese

12 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Baressa L'Unione di Comuni Alta Marmilla apre ufficialmente al processo di selezione di 10 candidature per il programma di creazione d'impresa "Crea la Tua Impresa con Ruralab". Il programma è stato ideato per sostenere aspiranti imprenditori o progetti imprenditoriali attivi da meno di 36 mesi interessati a definire una propria idea imprenditoriale attraverso attività di formazione, orientamento e sostegno all’insediamento.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 15 settembre 2023 - entro le 13 - secondo le modalità specificate nel regolamento consultabile sul sito ruralab.it e unionecomunialtamarmilla.it. Il sopra citato programma mira a favorire la diffusione della cultura d'impresa e a valorizzare le competenze tecniche e professionali dei partecipanti, rispondendo nello specifico al fabbisogno nel territorio dell’Alta Marmilla e promuovendo la crescita delle nuove imprese e il loro contributo allo sviluppo economico sostenibile. L'opportunità è rivolta ad aspiranti imprenditori o progetti imprenditoriali con attività non superiore a 36 mesi.

Sotto la guida di esperti di settore, i partecipanti avranno l'opportunità di sviluppare e perfezionare le loro idee imprenditoriali per lo sviluppo della propria impresa. Ruralab è il Living Lab realizzato negli spazi di Baressa e Villa Verde, nato per favorire l'innovazione e accogliere potenziali innovatori nel territorio dell'Alta Marmilla. L’obiettivo del progetto è quello di stimolare l'innovazione nel territorio dell’Alta Marmilla, supportando imprese e progetti innovativi per inserirli in un ecosistema locale e regionale. Ruralab è un progetto dell’Unione di Comuni Alta Marmilla, realizzato con il supporto della Regione e Sardegna Ricerche e implementato da una rete di imprese partner, composta da Apply Consulting, FCA Consulting e Abinsula, che da più di 10 anni lavorano nei territori per stimolare lo sviluppo tecnologico, economico e sociale della Sardegna. Sito web: https://ruralab.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/RuralabAltaMarmilla Pagina Instagram: https://www.instagram.com/ruralabaltamarmilla/ E-mail: ruralabaltamarmilla@gmail.com

In Primo Piano
Incidente

La Maddalena, con il gommone contro gli scogli: muore un giovane ufficiale della Marina

Video

Processo Grillo, Corsiglia si difende in aula: «Nessun abuso, con la ragazza un rapporto sessuale»

Le nostre iniziative