Calcio, nella nazionale di Poste anche un sardo
Si tratta di Pietro Felice Ginesu
Bauladu Poste Italiane ha partecipato con la sua Nazionale di Calcio alla sesta edizione del Festival dello Sport di Trento scendendo in campo per la “Grande partita”, l’amichevole di lusso con i Festival Legends, selezione di campioni italiani e stranieri che hanno segnato la storia recente del calcio, tra i quali troviamo Dida Nelson de Jesus Silva, Andrea Barzagli, Luca Toni, Luigi Di Biagio il capitano e tanti altri. Tra i convocati, guidati dal commissario tecnico Angelo Di Livio, anche Pietro Felice Ginesu dipendente di Poste Italiane originario di Milis e in servizio presso l’ufficio postale di Bauladu.
«Essere convocati dalla Nazionale di Poste – racconta Pietro - è sempre una bellissima esperienza e motivo di grande orgoglio e a questo, oggi, si aggiunge il piacere di aver affrontato sul campo grandi campioni del passato. Gli incontri con la Nazionale di Poste, così come gli stages, mi danno modo di conoscere colleghi che provengono da tutta Italia e di confrontarmi con loro, oltreché sul campo, anche sui temi del lavoro. In campo poi – conclude il dipendente di Poste – cerco di mettere la stessa passione che mi contraddistingue nel mio lavoro allo sportello e nel rapporto con i clienti».
La Nazionale di calcio di Poste Italiane è nata nel 2019 con l’obiettivo di favorire l’aggregazione e lo spirito appartenenza tra i dipendenti e di creare attraverso il calcio eventi, iniziative a fini solidali e di raccolta fondi a scopi benefici. È composta da dipendenti tesserati a livello dilettantistico che arrivano da tutta Italia ed ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come veicolo di integrazione e coesione tra colleghi per favorire lo spirito di squadra, diffondendo un messaggio di partecipazione e competizione leale. In occasione della partita è stato presentato anche l’annullo filatelico speciale dedicato da Poste Italiane al Festival dello sport - “La Grande bellezza”, l’importante vetrina per tutte le discipline sportive promossa da Rcs Media e occasione per il pubblico di entrare in contatto e dialogare con i campioni e con i personaggi più popolari del mondo dello sport.