La Nuova Sardegna

Oristano

Beach tennis

Eolo soddisfatta a metà, la squadra di beach tennis di Oristano rimane in B

di Paolo Camedda

	La prima squadra di Eolo Beach Tennis ai Campionati nazionali a squadre di Faenza
La prima squadra di Eolo Beach Tennis ai Campionati nazionali a squadre di Faenza

Il coach Diego Fratini: «Bene per aver mantenuto la categoria, ma non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità»

31 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Grazie a una vittoria allo spareggio, la prima squadra di Eolo Beach Tennis si è guadagnata la permanenza in Serie B anche nella prossima stagione sportiva. Gli atleti oristanesi, impegnati nei Campionati nazionali a squadre di Faenza, che si sono disputati nel fine settimana del 15 ottobre, hanno battuto 2-1 i veneti di Rosapineta, evitando in questo modo la retrocessione, per poi imporsi 2-1 nel match per il piazzamento finale con i siciliani di CT Acate e classificarsi al nono posto. Alla Serie B hanno partecipato complessivamente dodici squadre ed Eolo ha dovuto giocarsi tutto allo spareggio dopo aver perso per 2-1 entrambe le gare della prima giornata con il Beach Tennis Campania e il CRT Cesena.

Soddisfatto a metà il responsabile di Eolo Beach Tennis, Diego Fratini: «Siamo rientrati in Sardegna con sentimenti contrastanti – ammette –, da un lato c’è la soddisfazione di aver mantenuto la squadra in serie B, nostro obiettivo primario; dall’altro c’è la delusione e la consapevolezza di non aver giocato al massimo delle nostre possibilità». La prima squadra di Eolo che ha preso parte alla Serie B dei Campionati nazionali a squadre di Faenza era composta dallo stesso Diego Fratini, da Alberto Tamponi, Marco Carboni, Daniele Olla, Alessandro Panu, Lucia Cusinu, Sara Usai, Cristina Murranca, Anna Olla, Sara Urru e Simona Urru.

«L’anno prossimo – ha promesso il responsabile di Eolo – cercheremo di arrivare ancora più pronti a questo appuntamento che rappresenta per la nostra associazione uno degli eventi più importanti». Intanto sono già ripresi nei campi sulla spiaggia di Torregrande gli allenamenti di tutto il settore agonistico, dai più giovani ai più grandi. «Ora ripartiremo subito con la preparazione per i Campionati italiani invernali – ha affermato Fratini –  e per i diversi tornei che ci attendono nella nuova stagione, che partirà già in questo mese di novembre».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Valditara: «Scuola con meno precari e stipendi più alti ai docenti»

di Silvia Sanna

Video

Tragedia di Ozieri, Fedez: «Abbiamo fatto un minuto di silenzio per Gioele, perché questa polemica?»

Le nostre iniziative