La Nuova Sardegna

Oristano

Nessun ferito

Maltempo, danni a Cabras

di Paolo Camedda

	Danni a Cabras per il maltempo
Danni a Cabras per il maltempo

Coperture divelte, alberi abbattuti

03 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cabras Tetti scoperchiati, alberi sradicati, auto danneggiate. È questo il bilancio dei danni causati ieri notte a Cabras da una tromba d'aria. Ad annunciarlo è stato il sindaco Andrea Abis.

 «Ieri attorno alle 23.15 è passata sopra Cabras una tromba d'aria - ha scritto il primo cittadino sul suo profilo nel social network -. Ha fatto un bel po' di danni tra coperture strappate e volate via, alberi divelti, auto danneggiate, piccoli crolli».

Fra gli edifici danneggiati, anche il vecchio cinema che si trova all'incrocio fra la Via Torino e la Via Grazia Deledda, con la parte posteriore che dà su Viale Repubblica e quella laterale su Piazza Stagno. L'edificio è stato completamente scoperchiato.

«Per fortuna nessuno si è fatto male - ha precisato Abis -. È stata data disposizione a operai comunali e polizia locale di verificare tutto l’abitato di Cabras e Solanas e mettere in prima sicurezza la pubblica via da eventuali pericoli».

Il sindaco  si è poi raccomandato con i propri cittadini: «Controllate le vostre proprietà e verificate che sia tutto a posto e, nel caso, mettete subito in sicurezza e segnalate le situazioni particolari di pericolo al Comune». 

In Primo Piano
Scuola

L'assessora Ilaria Portas: «Niente smartphone in classe, ma la decisione va spiegata»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative