Scontro al bivio della strada tra Riola Sardo e Narbolia, ferita una ragazza
Una precedenza mancata all’origine dello schianto. La giovane ha diversi traumi, ma non è in pericolo di vita. Alla guida dell’altra auto un anziano sacerdote
San Vero Milis Una precedenza mancata e poi lo schianto. Poteva andare molto peggio, ma alla fine il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo le 11 di stamattina, domenica 19 novembre, all’incrocio tra le strade provinciali 11 e 12 è meno grave rispetto a quanto si poteva presumere considerando la dinamica dello scontro. Ad avere la peggio è una ragazza che guidava una Ford Fiesta e si dirigeva verso Narbolia. All’incrocio con la strada che da Riola Sardo porta verso il bivio di Putzu Idu, una Renault Twingo guidata da un anziano sacerdote di 84 anni avrebbe oltrepassato la linea dello stop per proseguire la sua marcia senza accorgersi che era in arrivo l’altra macchina. A quel punto l’impatto è stato inevitabile e, mentre la Twingo ha girato su se stessa rimanendo nella carreggiata, la Fiesta è finita fuori strada fortunatamente senza impattare alcun ostacolo.
Da subito si è capito che le condizioni della ragazza erano alquanto precarie, anche se nel primissimo pomeriggio si è chiarito che, nonostante i traumi riportati, non è in pericolo di vita. Per lei si prospetta un ricovero di diversi giorni e un lungo recupero fisico, mentre il sacerdote ha riportato solo traumi lievi. I due sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 della Sea e della Croce Rossa, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a ripulire sistemare i veicoli in modo da evitare pericoli e a ripulire la carreggiata dai numerosi detriti.