La Nuova Sardegna

Oristano

L’evento

Fiera dell’Agricoltura di Arborea, si prospetta un’edizione record


	L'esposizione dei macchinari per l'agricoltura alla fiera di Arborea
L'esposizione dei macchinari per l'agricoltura alla fiera di Arborea

Boom di iscrizioni in tutte le sezioni dell’appuntamento del 27 e 28 aprile

27 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Arborea Sono già a buon punto i preparativi per l'allestimento della Fiera dell'Agricoltura di Arborea in programma il 27 e 28 aprile prossimi. I numeri sono già da record. Il gruppo di allevatori che prenderà parte alla quarantesima edizione della Mostra regionale dei bovini di razza frisona Italiana ha completato le procedure per l’iscrizione dei capi selezionati in esposizione, mentre sono un centinaio le aziende che esporranno nella trentanovesima Mostra mercato delle macchine agricole, dei componenti per l’agricoltura e della gamma di servizi avanzati. È stata anche definita la partecipazione delle aziende florovivaistiche della Sardegna per la ventunesima edizione di Floroviva, mentre anche il gruppo di produttori locali di fragole ha dato la propria adesione per la trentaseiesima Sagra dedicate alle fragole che saranno offerte anche in degustazione con ricette ormai collaudate: condite con zucchero e limone e con la panna montata della 3A.

«Anche quest’anno, sarà curata con meticolosa attenzione la parte relativa all’accoglienza con punti ristoro e stand gastronomici che ormai rappresentano un appuntamento fisso per i visitatori della Fiera», spiega Paolo Sanneris, presidente della Pro Loco che d’intesa con il Comune di Arborea e il Sistema delle Cooperative (Banca di Arborea, Tre A -Latte Arborea, Cooperativa Produttori Arborea) allestisce l'evento fieristico e che con il suo gruppo di lavoro è impegnata a sistemare l’area della fiera per garantire un’ordinata fruibilità dei momenti espositivi seguendo il metodo già adottato nelle precedenti edizioni.

La Fiera si svolge con il concorso dell’assessorato regionale all'Agricoltura, della Fondazione di Sardegna e la partecipazione delle Aziende del Sistema Arborea: Tre A – Latte Arborea, Banca Cooperativa, Cooperativa Produttori e altre che compongono il tessuto produttivo locale. e regionale, mentre, come spiegano ancora dalla Pro Loco, si annuncia particolarmente qualificata la presenza di aziende della penisola che propongono una gamma di mezzi agricoli tra i più moderni. Per le informazioni sulla Fiera, la segreteria organizzativa è attiva con Maura, Cristina e Fabio. Eventuali contatti sono il numero 327 923 3498 e la mail segreteriafiera.arborea@gmail.com

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative