La Nuova Sardegna

Oristano

La nomina

Banca di Arborea, Peterle il nuovo presidente


	La Banca di Credito cooperativo di Arbroea
La Banca di Credito cooperativo di Arbroea

Sostituisce il dimissionario Luciano Sgarbossa

10 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Arborea A seguito delle dimissioni del presidente Luciano Sgarbossa il Consiglio di amministrazione della banca di Arborea, oggi venerdì 10 maggio, ha eletto il nuovo presidente.  E’ Luca Peterle già vicepresidente. Amministratore della Banca dal 2002, ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali Presidente del Comitato Esecutivo e Amministratore Indipendente.

Il presidente Peterle nel suo discorso di insediamento ha espresso la volontà di continuare nelle linee gestionali sino ad oggi intraprese, cogliendo le opportunità che sotto i diversi punti di vista si presenteranno, al fine di sviluppare questo modello di fare banca perché ritenuto sempre attuale e utile allo sviluppo dei territori dove la BCC opera.

Il Bilancio 2023 ha fatto registrare risultati più che soddisfacenti: gli impieghi netti a clientela sono cresciuti del 1,5% attestandosi a 236 milioni, la raccolta totale da clientela è rimasta pressoché stabile a 332 milioni di euro (+0,6%). Il risultato economico è stato di 9,5 milioni. Il patrimonio ha raggiunto la quota di 84 milioni di euro, determinando un coefficiente patrimoniale di primaria qualità, portando la banca ad avere il dato con il 53,5%, più alto in assoluto nel sistema bancario italiano. La banca fa parte del Gruppo Bancario Cooperativa Iccrea, quarto gruppo in Italia.

In Primo Piano
Il focus

Top 1000: aziende più forti, il personale la vera ricchezza

di Serena Lullia
Le nostre iniziative