In aeroporto spunta il campanile della cattedrale di Oristano: «Così promuoviamo la città»
Posizionato nell’area arrivi dello scalo del sud Sardegna, il pannello rappresenta un’importante iniziativa per attrarre turisti e visitatori, sia locali che internazionali
Oristano Il Comune in collaborazione con la Fondazione Oristano “atterra” all’aeroporto di Cagliari Elmas con l’installazione di un nuovo pannello pubblicitario retroilluminato che promuove la città di Oristano. Posizionato in un punto strategico, nell’area arrivi dello scalo, il pannello rappresenta un’importante iniziativa per valorizzare la città e attrarre turisti e visitatori, sia locali che internazionali. La composizione riporta una prospettiva parziale della sommità del campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta. Uno scorcio di architettura pregevole e suggestiva, con la squamatura colorata delle maioliche di copertura, la sottostante corona di medaglioni di ceramica e, più in basso, le protomi diaboliche schierate tra le aperture a sesto acuto: una spettacolare testimonianza storico artistica e insieme una sottolineatura dell’eccellenza oristanese nelle arti della terracotta.
Arti riprese anche nei motivi ornamentali posti variamente a contorno dell’immagine. Alla destra dell’immagine, stagliata sul cielo, la parola chiave: “Oristano”, accompagnata dalla headline bilingue Una storia da raccontare. Il sindaco Massimiliano Sanna: «Con questa iniziativa, desideriamo mettere in risalto una città ricca di storia, cultura e tradizioni. Il nuovo pannello pubblicitario è solo uno dei tanti passi che stiamo compiendo per rilanciare la nostra città, rendendola ancora più attrattiva per i turisti. Il nostro obiettivo è far conoscere Oristano a un pubblico sempre più ampio, facendo leva su un’immagine moderna e dinamica che però non dimentica le sue radici». L’assessore al Turismo e alla Cultura Luca Faedda: «La cultura è il cuore pulsante di Oristano, e attraverso questa iniziativa vogliamo sottolineare l’importanza del nostro patrimonio artistico e culturale. Il pannello pubblicitario rappresenta un mezzo per raccontare Oristano non solo come una destinazione turistica, ma come un luogo di incontro, scambio e crescita culturale».