Incendio in una casa colonica a Marrubiu, paura per due bambine
Erano col padre all’interno dell’abitazione quando sono partite le fiamme. Sono tutti riusciti a uscire e quindi a essere soccorsi dalle squadre del Corpo forestale
Marrubiu Tanto spavento, ma per fortuna non ci sono stati feriti. La preoccupazione maggiore è stata per due bambine che si trovavano col padre nella casa colonica di famiglia dove si è sviluppato un incendio. Il Corpo forestale ha coordinato le squadre a terra arrivando in tempo ed evitando pesanti danni nella località della cantoniera di Marrubiu, nei pressi della strada statale 131.
Le fiamme si sono sprigionate all'interno dell’abitazione, ma il padre e le due figlie hanno fatto in tempo a lasciare l’abitazione prima che il rogo diventasse pericoloso. L’arrivo delle squadre antincendio è stato poi risolutivo sia per portare tutti in salvo sia per evitare che le fiamme si espandessero alla campagna circostante creando anche pesanti danni ambientali. L’intervento ha visto protagonisti il personale della Stazione Forestale di Marrubiu, la compagnia barracellare di Terralba, il Gauf di Oristano e una squadra dell'Agenzia Forestas di Arborea. La Stazione Forestale di Oristano ha preso in custodia le bambine, mentre il centro operativo di Oristano ha provveduto ad avvisare anche i vigili del fuoco.