Cabras, mozzicone di sigaretta innesca l’incendio in casa: anziano intossicato
Dei turisti hanno visto il fumo uscire dall’abitazione e hanno messo in salvo l’uomo che vive da solo
Cabras È stato probabilmente un mozzicone di sigaretta rimasto acceso a scatenare l’incendio che ha investito una casa in via Torino a Cabras, dove abita un anziano solo e non in perfette condizioni fisiche. L’uomo forse nemmeno si è accorto di quanto stava accadendo all'interno delle mura della sua abitazione.
Dopo le 21 di ieri sera, mercoledì 4 settembre, qualcuno dalla strada ha però notato del fumo uscire dalla casa e ha dato l'allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco di Oristano che ha subito inviato una squadra con in supporto un’autobotte dalla sede centrale del comando provinciale.
I vigili hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’immobile, evitando che il rogo si propagassero al resto delle stanze. Nel frattempo due turisti avevano già portato fuori dalla casa l'anziano che poi è stato trasportato in ospedale dall'ambulanza del 118: aveva respirato parecchio fumo ed era in condizioni fisiche precarie.
Successivamente sono intervenuti anche i carabinieri che stanno svolgendo gli accertamenti, ma non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un episodio involontario che poteva avere conseguenze ben più tragiche.