La Nuova Sardegna

Oristano

Criminalità

Droghe e contanti nascosti, due denunce


	Il sequestro dei carabinieri a Cabras
Il sequestro dei carabinieri a Cabras

Operazione dei carabinieri andata a buon fine grazie al fiuto del pastore belga Brigi

2 MINUTI DI LETTURA





Cabras Due denunce a piede libero, marijuana, cocaina e bilancini di precisione sequestrati: il fiuto di Brigi, una femmina di pastore belga malinois del nucleo cinofili di Cagliari, anche questa volta non ha deluso. Nell’ambito dell’attività di prevenzione e di contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti tra i più giovani nella provincia di Oristano, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale e della stazione di Cabras, in collaborazione con i colleghi del nucleo cinofili della compagnia di Cagliari, hanno perquisito un’abitazione di Cabras.

Brigi, che in passato ha permesso di rinvenire consistenti quantità di stupefacenti, ha individuato subito il nascondiglio dove c’erano 135 grammi di marijuana. I militari hanno anche trovato due bilancini di precisione, materiale per confezionare le dosi di stupefacente e 1.350 euro in contanti, provento, secondo gli investigatori, dello spaccio. Un giovane che aveva in uso la casa perquisita, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività antidroga si è estesa anche a Riola Sardo, dove, sempre ieri i carabinieri della stazione, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, hanno sequestrato sette grammi di cocaina e 0.7 di marijuana, insieme a materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga. Anche in questo caso una persona è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Oristano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Primo piano
L’incidente

Schianto monopattino-furgone: il 17enne è in coma. Ecco che cosa è successo

Le nostre iniziative