Ruba un bancomat e preleva i soldi per pagare un debito al supermercato: arrestato
L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Marrubiu e Oristano
Marrubiu Ruba un portafogli che la proprietaria aveva lasciato in macchina e poi va a saldare i debiti che aveva con un supermercato per delle spese effettuate nei mesi precedenti. Il ladruncolo in trasferta è stato però individuato, rintracciato e arrestato dai carabinieri della stazione di Marrubiu insieme ai colleghi della Sezione operativa della Compagnia di Oristano grazie anche alla descrizione che la vittima del furto ha dato ai militari.
Un 55enne di Oristano con qualche precedente penale simile, aveva notato l’auto parcheggiata nei pressi del cimitero di Marrubiu ed era riuscito a prendere il portafogli della proprietaria che al suo interno aveva la carta per i prelievi bancomat. Infatti il ladro aveva già effettuato un'operazione prelevando 250 euro e spendendone 80 per ripianare un debito che aveva con un negozio in cui aveva precedentemente acquistato del cibo per animali. La signora era però riuscita a fornire le giuste indicazioni perché i carabinieri risalissero all'autore del furto.
Quest'ultimo, sottoposto a perquisizione, ha consegnato spontaneamente il portafoglio al cui interno c'erano ancora i 180 euro, parte dei 250 € prelevati poco prima dallo sportello Atm dell’ufficio postale di Arborea. Arrestato in flagranza, è stato processato stamattina, lunedì 28 luglio, per direttissima. Il giudice, su richiesta del pubblico ministero Valerio Bagattini, ha convalidato l'arresto e imposto l'obbligo di firma con divieto di uscite notturne, all'imputato che, assistito dall'avvocato Daniela Schirru, patteggerà la pena nell'udienza fissata per settembre.