La Nuova Sardegna

Oristano

Il caso

Vandali in azione nei parcheggi a pagamento: distrutti i parcometri

di Paolo Camedda

	I parcometri vandalizzati nella spiaggia di Sa mesa longa
I parcometri vandalizzati nella spiaggia di Sa mesa longa

Poche ore dopo il via alle strisce blu nelle spiagge del litorale di San Vero Milis

1 MINUTI DI LETTURA





San Vero Milis Non è partito nel migliore dei modi, oggi 2 agosto 2025, il servizio dei parcheggi a pagamento nella marina di San Vero Milis, affidato alla ditta Sis srl, la stessa che lo gestisce sul litorale di Cabras. Le strisce blu sono scattate alle 8 del mattino nel lungomare di Putzu Idu, a Zinnigas, a Sa mesa longa e a Mandriola nella zona attorno alla chiesa, ma sono bastate poche ore perché gli incivili entrassero in azione.

A Sa mesa longa, infatti, dove erano stati installati sei parcometri di ultima generazione, arrivati dalla penisola e in grado di garantire il pagamento sia tramite contanti, sia attraverso l’uso del bancomat, tre totem sono stati distrutti e messi fuori uso dagli incivili, che evidentemente non hanno preso al meglio la novità, e ora costringeranno la ditta a sostituirli. La scoperta è stata fatta dagli operatori della Sis, che hanno sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri di San Vero Milis.

Nelle scorse settimane si erano registrate reazioni contrastanti alla novità introdotta dall’amministrazione Tedeschi, che porterà nella marina di San Vero ben tremila strisce blu. Un cittadino non residente aveva persino presentato un esposto al prefetto di Oristano per quanto riguarda il sistema dei pass per residenti e proprietari che sarà adottato all’interno delle borgate.

Primo piano
L’incidente

Buddusò, operaio schiacciato dallo pneumatico di un tir

Le nostre iniziative