La Nuova Sardegna

Oristano

Incidente sul lavoro

Resta incastrato in un macchinario mentre lavora in un caseificio: amputata la gamba

Resta incastrato in un macchinario mentre lavora in un caseificio: amputata la gamba

Arborea, il tecnico di una ditta esterna in subappalto è stato trasportato con l’elisoccorso al Santissima Annunziata di Sassari

2 MINUTI DI LETTURA





Arborea Nuovo incidente sul lavoro nell’isola: un operaio è rimasto gravemente ferito in un caseificio nell’Oristanese. L’uomo, un 56enne, è rimasto incastrato in un macchinario mentre lavorava nello stabilimento della 3A, la Cooperativa allevatori associati Arborea. L'operaio ha subito la sub amputazione della gamba destra. Sul posto è dovuto intervenire l’elisoccorso che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

La Cooperativa conferma l’incidente e precisa. «Un tecnico appartenente a una ditta esterna in subappalto è rimasto coinvolto in un grave infortunio durante un intervento di manutenzione. Non appena rilevato l’accaduto, è stato immediatamente attivato il piano di emergenza e soccorso previsto dai protocolli aziendali. Sono intervenuti tempestivamente il 118 e l’elisoccorso. L’infortunato, sempre cosciente, è stato stabilizzato e trasferito in codice critico presso la struttura ospedaliera individuata dai sanitari. La Cooperativa sta fornendo piena collaborazione alle autorità competenti per la ricostruzione dei fatti. La priorità assoluta rimane la salute della persona coinvolta e la tutela di tutti i lavoratori presenti nei siti produttivi. Il pensiero della Cooperativa è rivolto al tecnico, al quale stiamo garantendo la massima vicinanza e supporto. Per ogni ulteriore sviluppo, la Cooperativa si riserva di fornire aggiornamenti nel rispetto delle indagini in corso». 

Mercoledì mattina 3 dicembre c’era stato un altro incidente sul lavoro in Sardegna con un 27enne grave dopo essere stato schiacciato da un muletto nel deposito di un'impresa edile a Sassari. 

Primo Piano
La cronaca

Fanno saltare il bancomat con una carica esplosiva, è caccia ai banditi

di Piero Marongiu
Le nostre iniziative