La Nuova Sardegna

Il caso

Per mesi ha mangiato solo le punte dei formaggi al supermercato: preso l’assaggiatore seriale

Per mesi ha mangiato solo le punte dei formaggi al supermercato: preso l’assaggiatore seriale

Padova: il comportamento, oltre al furto, costringeva il punto vendita a smaltire i prodotti danneggiati, con perdite stimate tra i 10 e i 15 euro a confezione

1 MINUTI DI LETTURA





PADOVA Ha mangiato per mesi le punte di Parmigiano Reggiano e Grana Padano direttamente tra i banchi frigo di un supermercato in zona Palestro, a Padova. Un uomo di circa 70 anni è stato colto sul fatto dopo settimane di appostamenti in borghese organizzati dalla direzione del punto vendita.

Ribattezzato dai dipendenti l’“assaggiatore seriale”, l’anziano, come riporta Il Messaggero, seguiva sempre lo stesso schema: sceglieva con cura gli spicchi di formaggio, ne consumava esclusivamente la “punta”, considerata la parte più pregiata, e riponeva il resto nel banco frigo, visibilmente rosicchiato. Un comportamento che, oltre al furto, costringeva il supermercato a smaltire i prodotti danneggiati, con perdite stimate tra i 10 e i 15 euro a confezione. L’epilogo è arrivato due pomeriggi fa, quando l’uomo è stato sorpreso mentre addentava l’ennesimo trancio. Non ha opposto resistenza: ha estratto il portafoglio e ha pagato il pezzo appena consumato. Non è stato possibile addebitargli i danni dei precedenti episodi per mancanza di prove certe sulle singole occasioni, ma il personale ha ora identificato il responsabile, mettendo fine a una serie di furti che arrivavano a superare i tre etti di prodotto a ogni visita.

Primo Piano
Economia

Arriva l’Isee anti-frode per assegno unico, bonus e università: cosa cambia e da quando

Le nostre iniziative