Quattro indagati e dodici chili di marijuana sequestrati: tra i clienti anche minorenni
La squadra mobile ha smantellato una rete dello spaccio
Oristano Oltre 12 chili di marijuana sequestrati e quattro persone indagate. È questo il quadro dell’inchiesta coordinata dalla Procura di Oristano e portata avanti dalla Squadra Mobile, che ha ricostruito un giro di spaccio, che coinvolgeva anche minorenni, soprattutto a Ollastra, con ramificazioni a Oristano e in altri centri vicini.
I quattro indagati – tutti maggiorenni, residenti tra Oristano, Ollastra e Terralba, tre dei quali senza lavoro stabile – avrebbero gestito per mesi una rete di vendita di marijuana. Per evitare controlli, comunicavano tramite diverse piattaforme di messaggistica, cambiando spesso canali e modalità di contatto.
La polizia ha sequestrato oltre 12 chili di marijuana, parte dei quali nascosti nelle campagne intorno a Ollastra. Durante l’anno di indagine gli agenti hanno documentato numerosi passaggi di droga, in alcuni casi destinati a minorenni, che sono stati poi sanzionati.
L’attività investigativa — fatta di appostamenti, pedinamenti e accertamenti tecnici — ha portato a quattro avvisi di garanzia, sei arresti in flagranza e alla denuncia di un giovane minorenne coinvolto a vario titolo. Gli inquirenti ritengono di aver ricostruito la rete di contatti e la continuità degli scambi che alimentavano il piccolo traffico locale.
