La Nuova Sardegna

Oristano

Edilizia abitativa

Addio all’incompiuta di via Lepanto, due anni di lavori per costruire 45 appartamenti

di Michela Cuccu
Addio all’incompiuta di via Lepanto, due anni di lavori per costruire 45 appartamenti

Cantiere a pieno regime per i nuovi alloggi a canone sostenibile

1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Il cantiere di via Lepanto si scrolla di dosso la polvere dell’incompiuta. Dopo un decennio speso tra carte bollate, aule di tribunale e barricate politiche, l’impresa sassarese guidata da Agostino Ticca ha impresso una marcia decisa ai lavori. L’obiettivo dichiarato è quello di bruciare le tappe: consegnare alla città i 45 appartamenti di housing sociale prima della scadenza dei due anni previsti dal contratto.

È la fine della “tregua armata” in un’area che per troppo tempo è stata il simbolo della paralisi urbana oristanese. I primi tratti dello scheletro di cemento, rimasti a vista come un monito di una programmazione incagliata, sta per trasformarsi definitivamente in un complesso residenziale.

Il servizio completo sul giornale cartaceo e nell'edizione digitale di oggi 21 gennaio 2026

Primo Piano
Maltempo

Ciclone Harry, la conta dei danni: strade e litorali distrutti, case evacuate. Domani allerta rossa: i fiumi fanno paura

Le nostre iniziative