I Subsonica arrivano in Sardegna quest’estate: ecco dove e quando
Esordio tutto esaurito a Torino per il primo assaggio del ritorno sul palco della band di Torino
Cabras La location è ancora da svelare ma il 16 agosto sarà il comune di Cabras ad accogliere l’unica tappa sarda dei Subsonica, inserita nel cartellone del Dromos Festival. La data è stata annunciata questa mattina con la pubblicazione del calendario ufficiale del tour estivo “Terre Rare 96-26”, che porterà la band torinese nei principali festival italiani a partire dal 26 giugno. Quella del giorno dopo Ferragosto nel Sinis sarà dunque l’unica occasione per vedere dal vivo in Sardegna Samuel e compagni durante l’estate 2026, all’interno di una tournée che segue le quattro date evento “Cieli su Torino 96-26”, tutte sold- out alle OGR di Torino, pensate per celebrare i trent’anni di carriera del gruppo.
Il tour prende il nome dall’undicesimo album della band, “Terre Rare”, in uscita il 20 marzo per Epic Records/Sony Music Italy. Un lavoro che viene presentato come un viaggio sonoro verso nuove geografie reali e immaginarie, ma anche un’immersione nel presente, tra ferite e spiragli di umanità. Sonorità più organiche rispetto al passato, strumenti raccolti sull’altra sponda del Mediterraneo e una tensione costante verso la sperimentazione: elementi che promettono di tradursi in un live potente e rinnovato. La data sarda si inserisce in un calendario fitto che attraversa tutta la penisola, da Padova a Catania, da Roma a Napoli.
I biglietti saranno disponibili dalle ore 12 di venerdì 20 febbraio sui circuiti ufficiali di vendita. Per il pubblico isolano, l’appuntamento di Cabras rappresenta uno dei momenti clou dell’estate musicale: un’unica notte per ripercorrere trent’anni di storia, dai brani simbolo che hanno segnato la scena alternativa italiana fino alle nuove tracce di “Terre Rare”. Una serata che si annuncia già come uno degli eventi di punta del Dromos 2026.
