La Nuova Sardegna

Lunedì vertice Regione-Meridiana

OLBIA. Un vertice tra la Regione e l’amministratore delegato di Meridiana. È in programma, lunedì prossimo alle 10.30, nell’aula consiliare di Olbia. Lo ha convocato Giommaria Uggias, eurodeputato...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un vertice tra la Regione e l’amministratore delegato di Meridiana. È in programma, lunedì prossimo alle 10.30, nell’aula consiliare di Olbia. Lo ha convocato Giommaria Uggias, eurodeputato uscente. Saranno presenti, oltre a Uggias, Gianni Giovannelli (sindaco di Olbia), Roberto Scaramella (amministratore delegato di Meridiana), Massimo Deiana (assessore regionale ai Trasporti), Maria Grazia Piras (assessore regionale all'Industria), Francesco Morandi (assessore regionale al Turismo).

Intanto scoppia un’altra polemica sulle assunzioni che Air Italy, controllata da Meridiana, sta facendo in questi giorni. I sindacati gridano allo scandalo per lo svuotamento di attività dalla vecchia compagnia. L’azienda risponde con una nota: «Nelle prossime settimane ci sarà l'ingresso nella flotta di due nuovi aerei Boeing 737, che si aggiungeranno agli attuali presenti in Air Italy. Per far fronte alle necessità operative, Air Italy ha quindi avviato il 6 maggio la ricerca di personale di volo, dando precedenza nel processo selettivo ai dipendenti Meridiana fly. Le candidature provenienti da Meridiana fly sono state 5 fra il personale di condotta e circa 30 fra il personale di cabina. Poiché attraverso l'offerta di lavoro interna al gruppo non è stato raggiunto il numero sufficiente, pari a 15 piloti e 50 assistenti di volo, si è quindi estesa la ricerca di personale anche a profili provenienti dall'esterno».

Primo piano
Il rogo

Cagliari, grosso incendio in via Bacaredda – guarda il VIDEO

Le nostre iniziative