Il Consiglio di Stato conferma: l’Udc fuori dalle elezioni
SASSARI. L'Udc è ufficialmente fuori dalle elezioni amministrative di Sassari del 25 maggio. A sancire definitivamente l'esclusione è stato il Consiglio di Stato, ultimo organo competente in materia,...
SASSARI. L'Udc è ufficialmente fuori dalle elezioni amministrative di Sassari del 25 maggio. A sancire definitivamente l'esclusione è stato il Consiglio di Stato, ultimo organo competente in materia, che questo pomeriggio ha rigettato il ricorso presentato dal partito dell'ex assessore regionale Sergio Milia dopo la bocciatura del Tar Sardegna di una settimana fa.
Al momento della presentazione delle liste, l'ufficio elettorale circondariale di Sassari aveva escluso l'Udc a causa della mancata presentazione della dichiarazione sull'insussistenza di condizioni di incandidabilità, che è uno dei requisiti necessari per partecipare alle elezioni, per tutti i 32 candidati consiglieri che avevano trovato posto nella lista. I vertici del partito si erano rivolti al Tar Sardegna, ma la loro richiesta non aveva trovato accoglimento.
A quel punto la decisione di appellarsi al Consiglio di Stato, che questa sera ha ufficializzato la definitiva esclusione dalla competizione elettorale.