La Nuova Sardegna

«Un fatto grave, fermiamoci a riflettere»

«Un fatto gravissimo che merita una riflessione attenta da parte di tutta la nostra comunità». Sulla vicenda della 17enne accoltellata dal compagno di scuola è intervenuta la deputata Caterina Pes,...

1 MINUTI DI LETTURA





«Un fatto gravissimo che merita una riflessione attenta da parte di tutta la nostra comunità». Sulla vicenda della 17enne accoltellata dal compagno di scuola è intervenuta la deputata Caterina Pes, eletta con il Pd nell’Oristanese. «Quanto accaduto è grave non solo perché ancora una volta una giovane donna viene colpita gravemente in seguito a un rifiuto – dice la parlamentare, che è membro della commissione Istruzione della Camera –, ma anche perché l’episodio ha visto protagonisti due giovani studenti di fronte a una scuola. Credo che oggi tutti noi genitori, insegnanti, la politica dobbiamo fermarci a riflettere non solo sul disagio da cui questi episodi scaturiscono, ma anche sul ruolo dell'educazione». Per la presidente della commissione Pari opportunità del comune di Oristano, Mariangela Massenti, «quello che è successo fa davvero spavento. Non bisogna mai accettare alcuna forma di violenza. Chi la subisce e chi ne viene a conoscenza – conclude – deve farne immediata denuncia».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Sassari, schianto all’incrocio: la mini car “decolla” su un’altra auto

Le nostre iniziative