Via a un pacchetto di 12 giorni di sciopero
Uno sciopero al mese di 24 ore per i prossimi 12 mesi, ad iniziare da domenica 22 giugno, a sostegno della vertenza e contro i 1.200 esuberi previsti per il prossimo anno. Lo annunciano, in una...
Uno sciopero al mese di 24 ore per i prossimi 12 mesi, ad iniziare da domenica 22 giugno, a sostegno della vertenza e contro i 1.200 esuberi previsti per il prossimo anno. Lo annunciano, in una lettera aperta ai media, i dipendenti di Meridiana nella quale vengono ripercorse alcune scelte aziendali di business degli ultimi anni, quello che viene definito dai lavoratori «il ricorso vergognoso agli ammortizzatori sociali». «I lavoratori della compagnia aerea riscontrano con rammarico i contenuti imprecisi e i toni sdolcinati con cui l'Azienda continua a comunicare il proprio disappunto, utilizzando null'altro che una forma di comunicazione persuasiva confezionata a tavolino - è detto nella lettera -. L'ultimo comunicato conferma questa tendenza strumentale, volta ad accreditarsi nei confronti dell'opinione pubblica facendo leva sulla sua parziale conoscenza del settore e volta soprattutto a veicolare informazioni parziali, mezze verità o conclamate bugie».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
