L’acid jazz di Incognito irrompe al Phi beach
Domani l’appuntamento con la band inglese a Baja Sardinia
BAJA SARDINIA. L’etichetta è quella quasi di nicchia dell’Acid jazz. Il contenuto però è musica, con la M maiuscola. E’ quella che offrirà domani al Phi Beach di Baja Sardinia la band degli Incognito. Gruppo inglese nato alla fine degli anni Settanta, che è diventata una vera e propria icona del genere Acid jazz. Di quel gruppo, lanciato nel firmamento internazionale grazie all’etichetta Talkin’ loud, sopravvive rispetto alle varie formazioni avvicendatesi nel tempo, un eternauta delle sette note, Jean-Paul "Bluey" Maunick, il leader di questo gruppo diventato ormai leggendario.
Al Phi beach la band si presenta al gran completo: quattordici elementi, capeggiati appunto da “Bluey”, che non si risparmieranno certo: chitarre, percussioni, fiati, vocalist fantastiche, tanta musica davanti al pubblico che si raccoglierà davanti al palco che in queste ore l’organizzazione sta montando proprio vicino al mare che, ogni giorno, diventa il set di un tramonto imperdibile. Il concerto avrà inizio alle ore 22.30.
Per il Phi Beach, e il vulcanico patron Luciano Guidim, un ulteriore salto di qualità . Perché già in passato artisti internazionali hanno calcato il palco del Phi Beach, ma questo gruppo è di gran lunga il più quotato mai apparso a Forte Cappellini.
Un concerto-evento, dunque, in cui il leader Bluey, inglese originario dell’isola africana di Mauritius, e i suoi proporranno i brani più famosi del gruppo a cominciare da quelli contenuti negli album più riusciti della voluminosa discografia degli Incognito, come Jazz funk, 100° and Rising, Beneath the surface o, ancora, Transatlantic R.P.M, disco che ha visto gli Incognito collaborare con Al McKay, chitarrista degli Earth Wind and Fire, la cantante n Chaka Khan, Leon Ware e il nostro Mario Biondi.
Quella di domani sarà anche la giornata conclusiva dell’evento Phi gourmet, cominciato martedì e che vede la partecipazione di 13 chef stellati Michelin che ogni sera preparano il menu per gli ospiti. Una iniziativa cominciata un paio di stagioni fa in sordina, ma che hanno dopo anno sta sempre più crescendo. Tanto che in questa edizione il patron Luciano Guidi ha deciso di articolarla in cinque giornate. Oggi andranno in scena Andrea Berton e Daniel Canzian dei ristoranti Berton e Daniel di Milano. Mentre per il il gran finale di domani la cucina sarà affidata agli chef Filippo La Mantia del ristorante La Mantia a Roma, Claudio Sadler, del ristorante Sadler di Milano e Fabio Sessini, Head Chef del gruppo Baja Hotels.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
