La Nuova Sardegna

Musica sulla spiaggia Il funky degli Elefunk

Musica sulla spiaggia Il funky degli Elefunk

Reunion della storica band sarda ispirata dalla black music Stasera al lido di Alghero, ingresso gratuito dalle 22

21 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Dijous Beach Music, progetto musicale a cura di OldaV E20 Culturali, Mescla - Circolo Arci e Lido Beach Bar Alghero, non si ferma neanche dopo il doppio appuntamento di Ferragosto e continua la propria programmazione settimanale dei giovedì.

Oggi sul palco della centralissima spiaggia del Lido di Alghero si esibiranno gli Elefunk, importantissima realtà funky dal 2008 e molto conosciuta, con un concerto che riporta la band ad abbracciare alcuni componenti storici “Back To The Roots”.

Il progetto Elefunk parte da Alghero nell’inverno 2008 dall’idea di Stefano Oggiano (basso), Andrea Carena(chitarra) e Sergio Intellisano (batteria), successivamente a questo primo nucleo si affiancano la cantante Valentina Salis, il tastierista Stefano Carena e il sassofonista Giordano Esposito.

Le sonorità sono prevalentemente funky e acidjazz e e le influenze che caratterizzano lo stile della band sono quelle dei Jamiroquai, Incognito, Betty Davis, N’damby, James Brown, anche se le contaminazioni sono il sale del loro lavoro e in questo la musica in levare (il reggae e lo ska) fanno la parte da leoni.

Dopo 3 anni di palchi in giro per tutta la Sardegna la band nel 2011 vive un importante cambio di Line Up, la nuova formazione vede Anita Mwarabu (voce), il maestro Giovanni Agostino Frassetto (tastiere e synth) e Alain Patitoni (chitarra), mantenendo Stefano Oggiano al basso e Sergio Intellisano alla batteria.

Per gli Elefunk si tratta di un nuovo percorso dedicato puramente alla Black Music, il repertorio è una lista di brani frenetici dal ritmo incalzante che consentano alle orecchie più sofisticate di apprezzare il genere, di scuotere gli animi per i più disinibiti e muover la testa per chi apprezza il groove.

Dopo anni, centinaia e centinaia di concerti questa squadra di 5 componenti è sempre attiva ed unita come una famiglia e con un grande feelling vuole regalare al proprio pubblico un concerto unico per riabbracciare i tre ex componenti originali lasciati nel 2011 e dar vita ad un live carico di buon funk dagli anni '70 fino ad oggi, proprio come in quel lontano 2008.

Insomma “Elefunk Back to the Roots”, è un evento imperdibile per gli amanti del genere funky. L'evento si terrà sulla centralissima spiaggia del Lido di Alghero, caratterizzata dalla sabbia chiara e fine.

Appuntamento, dunque, stasera alle 22.00 al Lido Beach Bar di Alghero, per il concerto degli Elefunk - Back To The Roots, il tutto ad ingresso rigorosamente libero.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative