La Nuova Sardegna

"Sassarini” rientrati nella notte, gli onori alla "Gonzaga"

"Sassarini” rientrati nella notte, gli onori alla "Gonzaga"

Chiusa la missione semestrale della Brigata in Afghanistan

24 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è conclusa durante la notte la missione semestrale della «Brigata Sassari» nell'ambito della missione Isaf in Afghanistan. I «Dimonios» decollati da Herat sono atterrati allo scalo militare di Alghero alle prime ore del mattino di domenica.

A bordo del velivolo erano presenti il comandante della Brigata «Sassari», il generale Manlio Scopigno, il comandante del 152/o reggimento, il colonnello Nicola Piccolo, e la Bandiera di guerra del reggimento fanteria «Sassari».

Gli onori alla pluridecorata Bandiera di guerra saranno resi nella caserma «Gonzaga» di Sassari, sede del 152/o reggimento.

Il mandato della Brigata «Sassari» è stato caratterizzato da un duplice impegno: da un lato, consolidare il processo di transizione del potere dalle forze Nato al governo afghano nel settore della sicurezza attraverso i compiti assegnati al Train Advise and Assist Command West (Taac-W), la nuova articolazione degli assetti del contingente italiano che il 16 giugno scorso, a distanza di poco più di otto anni dalla sua originaria configurazione, ha perso la denominazione di Regional Command West.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative