La Nuova Sardegna

Ogni giorno 80mila lettori per il nostro sito

Sempre più lettori, ogni giorno, scelgono di restare informati sui principali fatti dell'isola attraverso il sito web della Nuova Sardegna. Tutti i giorni, infatti, dalle 7.30 alle 23.30 la redazione...

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Sempre più lettori, ogni giorno, scelgono di restare informati sui principali fatti dell'isola attraverso il sito web della Nuova Sardegna. Tutti i giorni, infatti, dalle 7.30 alle 23.30 la redazione pubblica notizie, flash, aggiornamenti, fotogallery e video per raccontare ciò che accade in Sardegna.

La crescita degli utenti unici giornalieri, in questi anni, è stata vertiginosa. Negli ultimi mesi, si sono collegate quotidianamente al nostro sito circa 80mila persone, con punte di 100mila e oltre in occasione di fatti di cronaca rilevanti.

Per capire la portata di questa crescita, sono sufficienti i dati degli anni passati. Nel 2013, gli utenti unici medi giornalieri erano 47mila, nel 2012 superavano i 31mila e nel 2011 sfioravano i 22mila.

Un altro importante indicatore dell’andamento di un sito web è quello delle pagine viste. Ogni mese, nel 2014, sul sito sono state viste oltre 10 milioni di pagine. Esattamente il doppio del 2013, quando di poco si superavano i 5 milioni di clic mensili.

La maggior parte degli utenti, circa il 43 per cento, si collega al nostro sito direttamente, attraverso l’indirizzo lanuovasardegna.gelocal.it, ma moltissimi, circa il 34%, ci arrivano attraverso i principali motori di ricerca. Consistente anche la quota di utenti che arriva sul sito della “Nuova” attraverso i Social: 20 per cento. (fe.spa.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative