La Nuova Sardegna

Diabete e sclerosi serve registro unico

L’assessore alla Sanità, Luigi Arru, ha annunciato che contro le malattie croniche, dal diabete alla sclerosi multipla, è indispensabile che la Sardegna possa contare su un registro unico, per...

1 MINUTI DI LETTURA





L’assessore alla Sanità, Luigi Arru, ha annunciato che contro le malattie croniche, dal diabete alla sclerosi multipla, è indispensabile che la Sardegna possa contare su un registro unico, per mettere così agli specialisti di lavorare coordinati e in rete. «Dobbiamo puntare – ha detto in un’intervista a Sardegna Medicina web – a un sistema sanitario che sappia prevenire e contrastare in maniera multidisciplinare l’aumento di alcune patologie croniche. Dobbiamo dar vista e sostenere gruppi di lavoro che interagiscano e siano in grado di affrontare le emergenze sul campo».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Vendita record

Villa Certosa agli Al Thani, Fininvest conferma l’offerta vincolante

Le nostre iniziative