La Nuova Sardegna

Van Gogh, grande mostra a Milano

L’ “Autoritratto” del 1887 e il “Paesaggio con covoni e luna che sorge”, dipinti a olio su tela e opere a gessetto nero, sedici lettere al fratello Theo: da ieri e sino all’8 marzo il Palazzo Reale...

1 MINUTI DI LETTURA





L’ “Autoritratto” del 1887 e il “Paesaggio con covoni e luna che sorge”, dipinti a olio su tela e opere a gessetto nero, sedici lettere al fratello Theo: da ieri e sino all’8 marzo il Palazzo Reale di Milano ospita una grande mostra dedicata a Vincent Van Gogh. L’esposizione, che apre l’anno dell’Expo, si focalizza sul rapporto tra l’uomo e la natura, dimostrando come l’interesse dell’artista per i cicli della terra e della vita abbia influenzato la sua poetica. Il tema dell’esposizione, “Van Gogh, l’uomo e la terra”, richiama lo slogan dell’esposizione universale: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. In mostra ci sono 47 opere, per lo più provenienti dal Kroller-Muller Museum di Otterlo, cui si affiancano prestiti dal Van Gogh Museum di Amsterdam, da Città del Messico, da Utrecht. L’esposizione è curata da Kathleen Adler, mentre l’allestimento è firmato dall’architetto giapponese Kengo Kuma.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Primati

Non solo Villa Certosa, la Sardegna è l’isola dei record immobiliari: ecco l’altra vendita multimilionaria in Costa Smeralda

Le nostre iniziative