La Nuova Sardegna

Terralba, una palla luminosa nel cielo: è un mistero

di Elia Sanna
Terralba, una palla luminosa nel cielo: è un mistero

A vuoto le ricerche dell’oggetto caduto vicino a Oristano

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Le ricerche sono state sospese, ma rimane il mistero sull'oggetto luminoso caduto dal cielo domenica pomeriggio. Dopo il “tour de force” di domenica notte, carabinieri e vigili del fuoco di Oristano hanno deciso di sospendere le ricerche nella periferia di Terralba. Diversi testimoni avevano notato verso le 19 una grossa palla luminosa che precipitava dal cielo, tra la Statale 131 e la zona di Narbonis a Terralba.

A far scattare le ricerche erano state le decine di telefonate ai centralini del 115 e dei carabinieri. Tutti testimoni dello strano avvistamento di un oggetto luminoso che era precipitato a folle velocità al suolo. I militari della stazione di Terralba e gli uomini del 115 avevano così iniziato le ricerche tra il campo sportivo del paese e la 131. A mezzanotte era stato deciso di interromperle. Non avevano dato alcun risultato, tanto che qualcuno aveva ipotizzato l'ennesima bufala.

C'era chi parlava espressamente delle lanterne cinesi e chi addirittura dei frammenti di qualche satellite. A supporto delle testimonianze anche un filmato, realizzato con un telefonino. Nel video si vedeva un oggetto luminoso in caduta libera. Ma senza la certezza del luogo e della data.

La tesi dei frammenti di un satellite sarebbe compatibile con la testimonianza di un infermiere e un ragioniere di Terralba. Hanno confermato che quell'oggetto luminoso, una enorme palla rossa, era precipitato accanto alla 131.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative