Trovata senza vita a Costa Rei
La vittima è una sessantenne: nessun giallo, forse colta da malore sulla spiaggia
MURAVERA. Nessun giallo. Sarebbe stato un malore e un conseguente assideramento a provocare la morte di Maria Gabriella Podda la pensionata di 60 anni originaria di San Vito e residente a Cagliari, separata e madre di un figlio, trovata cadavere ieri mattina sull’arenile di Sa Murta Bascia a Costa Rei. Lo ha certificato il medico legale, Milena Mocco nel cimitero di Muravera, dove la salma è stata trasportata su ordine del magistrato Enrico Lussu. Escluso nel modo più assoluto che il decesso sia stato provocato da terzi o da eventi di natura violenta.
Il corpo è stato rinvenuto da un abitante della zona che faceva una passeggiata lungo la spiaggia. Sul posto poco dopo sono arrivati i militari del nucleo radiomobile e operativo della compagnia di San Vito coordinati dai marescialli Giorgio Ghiani e Antonello Caredda e dal brigadiere Giuseppe Canu. I carabinieri da lunedì pomeriggio stavano cercando la donna. Il fratello, di Maria Gabriella Podda, da Porto Corallo, vicino a Villaputzu, aveva denunciato l’allontanamento ed era fortemente preoccupato perché la congiunta pare gli avesse manifestato nel corso di una concitata telefonata l’intenzione di farla finita. Maria Gabriella Podda, in cura al Cir di Cagliari, sarebbe arrivata a Costa Rei con un autobus di linea dell’Arst.
Dopo aver girovagato per la località turistica quasi completamente deserta, la donna si è recata in spiaggia dove pare abbia abbondantemente bevuto e ingerito diversi farmaci. (Giancarlo Bulla)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
