La Nuova Sardegna

E per i fan di Caparezza l’appuntamento è ad Alghero

di Gianni Olandi
E per i fan di Caparezza l’appuntamento è ad Alghero

Atteso un pubblico molto numeroso da ogni parte della Sardegna Ecco dove parcheggiare e come muoversi stasera nella città catalana

31 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Cap d'Any di marca catalana viaggia verso il momento clou dell'intero ciclo di eventi predisposto da Comune e Fondazione Meta per l'edizione 2014. L'attesa folla della notte di Sal Silvestro ha mosso il sindaco Mario Bruno a invitare i suoi concittadini a lasciare l'auto sotto casa e raggiungere le postazioni degli spettacoli in programma a piedi. Una raccomandazione dettata dai prevedibili flussi di auto che giungeranno sulla Riviera del Corallo anche dai centri vicini richiamati dagli eventi che si svolgeranno oggi.

Per chi giunge dall'esterno il riferimento centrale per la sosta dell'auto è il grande piazzale della Pace che si rivelerà comunque insufficiente e a questo proposito vale anche per i visitatori l'invito a non cercare parcheggi nelle zone centrali ma a sistemare l'auto anche in aree adiacenti.

Da ricordare che è operativo il parcheggio sotterraneo della piazza dei Mercati.

Ma torniamo a Caparezza.Con Museica, disco già platino pubblicato quest’anno, l’artista di Molfetta si è confermato protagonista del panorama musicale italiano.

L’album ha recentemente ricevuto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno” consegnata durante la serata del 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo dove si è esibito dal vivo.

Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, “Museica” è considerato da Caparezza il suo nuovo primo disco perché ne è anche produttore artistico. Ispirato al mondo dell'arte, le tracce sono un’audioguida delle sue visioni messe in mostra. Ogni brano prende spunto da un'opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto.

Concetto ripreso anche nel recente tour di successo che lo ha visto percorrere tutta l’Italia con alcune tappe in Europa e negli Stati Uniti e che si chiude con la serata di Capodanno ad Alghero. In questa occasione scatenerà la propria incredibile fantasia e condurrà il pubblico nella sua personale galleria d’arte in uno spettacolo da vedere oltre che sentire.

Da fine febbraio 2015 ripartono gli appuntamenti dal vivo, con una nuova scaletta e nuova produzione.

Già annunciate le prime date nei palazzetti del

“Museica tour II – The Exhibition”, in cui, però, fino a questo momento non è compresa la Sardegna:

Sul palco insieme a Caparezza, questa sera ci saranno: Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso), il tour è una produzione di Color Sound Indie.

Tornando al Cap d'Any da segnalare che a corollario delle manifestazioni proseguono le mostre e gli spettacoli, compresi i mercatini natalizi in Piazza Pino Piras.

Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative