Stintino, dopo il mare un film sotto le stelle
Al via stasera la rassegna di cinema all’aperto: otto appuntamenti, ogni martedì, al porto
STINTINO. Torna il cinema all’aperto a Stintino, con otto appuntamenti sulla banchina del porto Minori ogni martedì alle 21.30. Stintinesi e turisti potranno contare sulla programmazione, con ingresso gratuito, preparata dall'amministrazione comunale e dalla Enzo event management e gustarsi otto interessanti lungometraggi, di diverso genere, sotto le stelle.
A dare il via alla rassegna sarà stasera la proiezione di “The Water Diviner”, film del 2014 che ha visto all'esordio come regista il noto attore Russell Crowe. La storia di un padre che dall'Australia parte per la Turchia alla ricerca dei figli che, con l'esercito australiano e neozelandese, sono andati a combattere a Gallipoli sullo stretto dei Dardanelli, a quasi 15mila chilometri da casa. Martedì 21 luglio sarà la volta di “Unbroken”, lungometraggio uscito in Italia all’inizio di quest’anno, prodotto e diretto da Angelina Jolie. Biopic che racconta la vera storia dell’atleta olimpico Louis Zamperini durante la Seconda guerra mondiale. Sette giorni dopo il programma prevede la proiezione di “In Time”, film del 2011 scritto e diretto da Andrew Niccol, di genere fantascientifico e drammatico con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried.
Ad aprire gli appuntamenti del mese di agosto, martedì 4, sarà invece “Cinquanta sfumature di grigio”, la pellicola del 2015 adattata dall'omonimo romanzo di E. L. James. La regia è firmata da Sam Taylor-Johnson, mentre i protagonisti sono Jamie Dornan e Dakota Johnson. La programmazione proseguirà poi con “Scusate se esisto”, film italiano diretto da Riccardo Milani con nel cast Raul Bova e Paola Cortellesi. Il 18 agosto, un’altra commedia, ma questa volta americana: “Una notte al museo 3, il segreto del faraone”, divertente pellicola che vede ancora una volta nelle vesti del custode del museo l’irresistibile attore comico Ben Stiller. Il 25 agosto sarà la volta di “L'amore bugiardo - Gone Girl” di David Fincher ,con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. La pellicola, di grande successo, è l'adattamento cinematografico del romanzo scritto da Gillian Flynn, che ha curato anche la sceneggiatura del film.
La rassegna cinema sotto le stelle a Stintino si chiuderà il primo di settembre con il film “Tutto molto bello” diretto e interpretato da Paolo Ruffini, con un cast di comici in gran parte presi dalla trasmissione televisiva Colorado.