La Nuova Sardegna

agenzia pratiche auto

Il colpo in via Peretti, rapinatore finisce in manette

CAGLIARI. La polizia ha dato un nome e un volto all'autore della rapina messa a segno in via Peretti. È stato arrestato Marco Calamida, di 43 anni. Mercoledì sera poco prima della 19 è entrato in...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La polizia ha dato un nome e un volto all'autore della rapina messa a segno in via Peretti. È stato arrestato Marco Calamida, di 43 anni. Mercoledì sera poco prima della 19 è entrato in una agenzia di pratiche d'auto (e non un negozio di ottica come inizialmente appreso), ha raggiunto la cassa e ha farfugliato parole senza senso al proprietario, che per capire che cosa stesse dicendo, gli ha chiesto di scriverlo su un foglio di carta. Il titolare del negozio non si era reso conto di quali fossero le reali intenzioni dell’uomo. Che a quel punto ha aggirato il bancone e con una violenta spallata ha spinto il titolare contro un mobile, riuscendo a rubargli il portafogli, da cui ha prelevato 1.700 euro e un assegno da 400 euro, prima di fuggire.

Il titolare ha subito chiamato la polizia e una volta arrivati gli agenti della squadra volante ha fornito loro una dettagliata descrizione del rapinatore.

I poliziotti sono riusciti a rintracciare il rapinatore in via Calamattia e lo hanno arrestato.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative